Donazioni Anno 2013

A.S.HA.S. (Associazione Solidarietà Handicappati Savigliano) per attività varie

CENTRO FEDERICA PELISSERO Manta per progetto vacanze a Follonica (spese viaggio per volontari e supporto alle famiglie più bisognose)

CENTRO FEDERICA PELISSERO Manta per progetto ABA Verbal Behaviour (terapia e riabilitazione di bambini autistici non riconosciuto in Italia)

I CILIEGI SELVATICI Canosio: sito in cui si stanno realizzando attività per l’inserimento lavorativo di ragazzi disabili

SCUOLA MATERNA SANTA TERESA DEL BAMBINO GESU’ Marene

RICHIESTA Servizio Sociale Savigliano: aiuto mensile famiglia in difficoltà di bambino affetto da autismo (200,00 euro ogni mese a partire da giugno)

RICHIESTA da Neuropsichiatria Infantile di Savigliano: acquisto rete letto elettrica su misura per bambina portatrice di sindrome di Cockayne molto grave

CENTRO FEDERICA PELISSERO Manta – Contributo per attività varie

ASS. PAIDEIA: contributo per il progetto “Adotta una terapia” rivolto ai bambini con disabilità o patologie invalidanti

ASS. L’ISOLA CHE C’E’. Associazione Hospice Piediatrico Padova Onlus: progetto “NO AL DOLORE” (implementazione di tecniche antalgiche non farmacologiche negli ambulatori prelievi del dipartimento di pediatria)

INSIEME PER L’INDIA: contributo annuale per l’adozione a distanza di una bimba

RICHIESTA da medico pediatrico: acquisto medicinali costosi per bimba con gravi disturbi visivi affetta da malattia di Stargardt

CARITAS Marene: donazione per le famiglie in difficoltà

Donazione a “IL FIORE DELLA VITA”. Associazione rivolta ai bambini con patologie complesse afferenti presso il Reparto di Pediatria dell’Ospedale S.S. Annunziata di Savigliano

Spese convegno € 1.328,00
Organizzazione Convegno in due giornate “Progetto NON SIAMO SOLI”, svolti a Marene nei mesi di Marzo e Aprile dal titolo “Affrontare il lutto” e “Vivere la disabilità”.

Spese preparazione gruppi € 4.250,00
Organizzazione Percorso di sostegno alle famiglie “Progetto NON SIAMO SOLI” rivolto a genitori e siblings di bambini disabili (in corso di attuazione).

I COMPAGNI ’97 hanno così deciso di distribuire la loro donazione annuale:
– ASS. MISSIONE SOGNI
– Progetto “SCUOLA IN CORSIA”

NODOCOMIX: Gruppo di volontari che svolge la propria attività presso il reparto pediatrico dell’ospedale e la casa di riposo di Savigliano.