compagniOgni anno la fondazione metterà a disposizione dei compagni di Federica una somma di denaro. Loro stessi decideranno a chi e per quale causa devolvere tale somma. E’ questo un modo per esprimere il giusto riconoscimento a quei compagni che si sono dimostrati vita e gioia per Federica. Con lei continueranno a vivere, di anno in anno, momenti di ritrovata unione e di consapevole crescita.

I compagni di Federica hanno così deciso di devolvere la cifra a loro assegnata:

Euro 360,00
Adozione a distanza di una bambina tramite l’Associazione Onlus di Fossano “INSIEME PER L’INDIA” www.insiemeperlindia.org

Euro 400,00
Contributo alla Fondazione Paidiaper la costruzione di Ludotende destinate ad ospitare i bambini della zone terremotate dell’Emilia (scarica allegato)

Euro 250,00
Donazione all’Associazione Missione Sogni per la realizzazione del sogno di Marianna che desiderava incontrare la cantante Giorgia (scarica allegato)

Euro 500,00
Donazione all’Associazione Missione Sogni per la realizzazione del sogno di Caterina.

Nodocomix Savigliano

Euro 250,00
Raggi da oltre confine (progetto educativo rivolto ai ragazzi) (Allegato)

Euro 500,00
Sostegno alla casa editrice Puntidivista per il progetto “CARTOON-ABLE”: un cartone per TUTTI i bambini, in particolare per i bambini disabili che sono generalmente esclusi dall’editoria tradizionale, tramite la realizzazione di una serie di cartoni animati accessibili a tutti (vedi Cartoon-Able).

Euro 500,00
Acquisto di una seconda fornitura di libri dedicati ai bambini con disabilità sensoriali ed alla cultura della disabilità, da integrare alla nuova stanza “I colori del vento” .

Euro 500,00
Sostegno progetto DIGITALI E UGUALI (Fondazione Specchio d’Italia onlus): raccolta fondi per donare agli studenti i computer portatili di cui hanno bisogno. Strumenti che li accompagneranno non solo nei periodi di didattica a distanza, ma in tutto il loro cammino.

Euro 300,00
AISM: (Associazione Italiana Sclerosi Multipla – sostegno per la ricerca)